Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2
Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2 - Dagli Osti ai Mixologist seguito del fondamentale libro sulla storia dell'alcool, in questo secondo volume ci viene narrata in maniera approfondita la storia del cocktail: dai primi mixologist che hanno segnato la svolta della miscelazione, fino ad oggi.
Sus pagos en línea estarán protegidos
Entrega en 3-4 días laborables
Viaggio di Spirito: La Storia del Bere Vol. 2 - Dagli Osti ai Mixologist
Jared Brown e Anistatia Miller danno seguito al'acclamto primo volume sulla storia dell'alcool e stavolta ci narrano in maniera approfondita e avvincente la storia del cocktail: dagli osti ai primi mixologist che hanno segnato la svolta della miscelazione, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Questo libro imperdibile non tralascia alcun passaggio: la scoperta dei grandi hotel, le figure fantastiche di Jerry Thomas, Harry Johnson e William Schmidt, la nascita dei Giardini della Birra e l'evoluzione della miscelazione, senza dimenticare il panorama esterno alla società americana.
Brown e Miller ancora una volta dipingono sapientemente il quadro totale imbevuto di cocktail, analizzando gli eventi salienti all'interno della società: l'avvento dei Lumi, le nuove scoperte scientifiche, la tecnologia, le invenzioni che hanno cambiato la vita di tutti i giorni e il modo di servire i drink, ma anche i movimenti conservatori e l'avvento del Proibizionismo.
Fondamentale per la comprensione del bartending contemporaneo, è una lettura rivelatoria che affonda le mani nella materia più oscura, riporta alla luce i periodi più bui della miscelazione spiegandone le motivazioni e le influenze, ci racconta le intuizioni brillanti di Trader Vic e Don the Beachcomber, la nascita del tiki e le invenzioni di drink storici come il Moskow Mule e il Bloody Mary, il Daiquiri e la Piña Colada, il Cocktail Martini e il Vesper, il Turf, il Tuxedo, il Bijoux o il sorprendente Pisco Punch. Un lungo percorso che non è ancora terminato...
- Autori: Jared Brown e Anistatia Miller.
- Lunghezza stampa: 277
- Editore: READRINK (1 novembre 2016)
No hay ninguna opinión por el momento.